Calcio

Emiliano Sala, trovato il corpo. Il saluto dal mondo dello Sport

La fine delle speranze dopo il ritrovamento del corpo di Emiliano Sala. Un saluto dai colleghi con un ricordo per il giocatore argentino.

La polizia del Dorset ha annunciato che il corpo recuperato nei rottami dell’aereo caduto nel canale della Manica, è quello del calciatore argentino Emiliano Sala, precipitato il 21 Gennaio. 

 

dorset

 

Insieme al calciatore viaggiava il pilota David Ibbotson, ma finora il suo corpo non è stato ancora ritrovato.

 Dopo la scomparsa dell’aereo la polizia aveva sospeso le operazioni dichiarando che le possibilità di ritrovare i corpi erano più che remote e che ogni ulteriore tentativo di ricerca erano da addossare alla famiglia del calciatore. Così si è subito attivata una raccolta fondi online dal sito gofundme.com.

La campagna, affidata a un’associazione benefica, si chiama #NoDejenDeBuscar Emiliano Sala. L’obiettivo della raccolta era di arrivare alla cifra di 300mila euro.
Molti gli amici di Emiliano, ma anche calciatori, che si sono sentiti in dovere di partecipare alla raccolta fondi, tra cui Vahid Halilhodzic (allenatore del Nantes), Anthony Lopes (portiere del Lione ), Geoffrey Kondogbia (centrocampista del Valencia, ex Inter), Ilkay Gündogan (centrocampista del Manchester City), Corentin Tolisso (centrocampista del Bayern Monaco), Nordi Mukiele (difensore del Lipsia), Jean-Victor Makengo (centrocampista del Nizza), Lucas Déaux (centrocampista del Guingamp), Wahbi Khazri (attaccante del Saint-Étienne).

Appresa la notizia il mondo del calcio si è subito stretto intorno alla famiglia e agli amici, con un messaggio dai social da ogni dove.

 

Riposa in Pace Emiliano !